Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

Pagliarani e D’Amico ospiti saldaPress

alla XXII edizione di Romics

 

Alan D'amicoRadium è una delle realtà più interessanti e dinamiche del panorama fumettistico nazionale. SaldaPress è partner editoriale dell’etichetta indipendente che ha prodotto Rim City, Quebrada – Seconda Caduta, Zeroi e The Shadow Planet.

Durante la XXII edizione di Romics, la rassegna dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogames che andrà in scena da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, saldaPress offrirà ai fan di The Shadow Planet l’occasione di incontrare i disegnatori Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico, cioè due dei tre membri dei Blasteroid Bros, il collettivo creativo nato nel 2015 che ha dato forma al fumetto insieme allo sceneggiatore Giovanni Barbieri, alias James Blateroid.

Gianluca Pagliarani, alias Johnny Blasteroid, è autore di disegni incredibilmente dettagliati che hanno dato lustro alle pagine di molti titoli della Avatar Press, fra cui Aetheric Mechanics e Ignition City, entrambi scritti da Warren Ellis, Wolfskin di Ellis e Wolfer, Crossed 3D, scritto da David Lapham e candidato al Ghastly Award 2011.

Gianluca PagliaraniAttualmente lavora per Editions Soléil in Francia e per Sergio Bonelli Editore in Italia, per il quale disegna il fantasy Dragonero creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

Alan D’Amico, alias Junior Blasteroid, ha da diversi anni ha un ruolo di responsabilità in Sir Chester Cobblepot nella produzione artistica del team di sviluppo dove progetta, realizza e coordina tavole, illustrazioni e sculture. La sua firma appare nei più importanti Cobblepot Games, in collaborazioni internazionali con Giochi Uniti, Pendragon Game Studio, Fantasy Flight Games, Kosmos, Passport Game Studio, Devir, Iello, Black Monk, Hobby Japan e Hobby World.

Tutti i dettagli sugli orari delle sessioni dediche e sketch verrà comunicato nei prossimi giorni.

I Blasteroid Bros vi aspettano.