One Piece MetalL’ultimo numero della rivista nipponica Weekly Shonen Jump ha annunciato che nei primi mesi del 2018 esordirà al DMM VR Theater di Yokohama One Piece Dramatic Stage THE METAL ~Tsuioku no Marineford~ (“Ricordo di Marineford”).

Annunciato lo scorso anno e inizialmente previsto per il 2017, questo spettacolo farà un ampio utilizzo di proiezioni olografiche attraverso numerosi schermi traslucidi in grado di aggiungere profondità all’esibizione.

La tecnologia è già stata utilizzata negli ultimi anni per i concerti di alcune idol virtuali, ossia personaggi animati che vengono fatti esibire dal vivo come se fossero interpreti in carne e ossa.

Nel 2014, era già stato allestito uno spettacolo olografico di One Piece, mentre il teatro di Yokohama ha ospitato in precedenza eventi dedicati a Il grande sogno di Maya, Il principe del tennis, Sword Art Online, Pretty Cure e Street Fighter V.

Il nuovo show dedicato al celebre manga piratesco di Eiichiro Oda sarà però di dimensioni superiori a quanto andato in scena finora; inoltre, in questo nuovo adattamento dell’arco narrativo di Marineford appariranno personaggi inediti e sequenze mai narrate nel manga originale.

 

One Piece VR

 

 

Fonte: Anime News Network