Giungono due brevi news dal mondo di My Hero Academia. Questa settimana, il manga di successo creato da Kouhei Horikoshi non è apparso sulle pagine di Weekly Shounen Jump. La rivista di Shueisha, uscita in patria lo scorso lunedì, ha comunicato che ciò è dovuto al cattivo stato di salute del sensei. Per fortuna sembra trattarsi di un malanno passeggero e, a giudicare dal teaser del numero successivo che arriverà sugli scaffali del Sol Levante il prossimo 2 ottobreIzuki e compagni dovrebbero tornare regolarmente in pista.

Giunge invece al termine lo spin-off My Hero Academia Smash!!, pubblicato dalla major nipponica sull’app Jump+. La parodia della saga principale, realizzata da Hirofumi Neda, si concluderà con il quinto tankobon, previsto in patria a novembre. Sia questo che lo shonen di Horikoshi sono distribuiti in Italia da Star Comics.

La seconda stagione della trasposizione animata di My Hero Academia è attualmente in corso in Giappone, mentre in Italia viene trasmessa in simulcast su VVVVID.

 

 

 

Fonti: SGCafe | Anime News Network | Shone Jump