Lo spazio profondo chiama la Nuovissima Wolverine. Forse è solo il profumo di Avengers: Infinity War nell’aria, fatto sta che sempre più eroi terrestri rispondono al richiamo dell’esplorazione spaziale e alla necessità di sconfiggere nuove minacce cosmiche. Che si tratti degli Inumani di Royals, o degli eroi venomizzati di Venomverse, molti classici eroi Marvel hanno recentemente scelto la via delle stelle.

Tocca anche a Laura Kinney, che si unisce ai Guardiani della Galassia per affrontare un classico nemico alieno tra i più temibili e irriducibili della storia degli X-Men: la Covata! Il nuovo arco narrativo di All-New Wolverine, realizzato da Tom Taylor e Leonard Kirk, porta l’ex X-23 nello spazio per combattere contro i minacciosi alieni. E come spesso accade con la Nuovissima Wolverine, la lotta contro la minaccia di turno si fa più complicata quando coinvolge amici e persone care in modo inaspettato.

Dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, Taylor rivela qualche dettaglio sul nuovo arco narrativo in partenza con il numero #24 della serie.

 

All-New Wolverine #24, copertina di Leinil Francis YuLa Covata è sicuramente una sfida molto dura. Questi mostri feroci sono stati contaminati da un virus che li ha resi ancora… uhmm… più feroci. E sia Laura che i Guardiani della Galassia hanno molte persone da proteggere. Inoltre, c’è anche un problema molto più serio: la sorella di Laura, Gabby, è stata trasformata in una Regina della Covata.

Gabby Kinney funge da nuova Regina della Covata di questa luna, e dal momento che il corpo ospite trasferisce i suoi poteri al resto della nidiata, la Covata ora ha una matriarca terrificante che è in grado di rigenerarsi e forse di tramandare questo potere alla nuova Covata, rendendola inarrestabile.

La dinamica tra Laura e i Guardiani è buona; Gamora e Wolverine combattono bene insieme, e tutti rispettano Laura, specialmente una volta che l’hanno vista farsi strada a colpi di artigli tra i mostri. Ma ci sono alcune divergenze in arrivo, soprattutto con Gabby in questa situazione pericolosa.

Credo che la cosa migliore di questa creazione di Chris Claremont e Dave Cockrum sia il fatto che la Covata è completamente malvagia. Sono dei parassiti. Questo significa che la recente politica di Wolverine sulle “uccisioni vietate” non va necessariamente applicata alla nostra storia, soprattutto se si considera “niente uccisioni” non deve necessariamente essere applicata nella nostra storia o a come sono andate le cose finora. Stavolta gli artigli possono restare sguainati.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel