Crait: un nome che ora come ora potrebbe rappresentare poco o nulla, ma che dal prossimo dicembre sarà sulla bocca di tutti gli appassionati di Star Wars, essendo uno dei principali pianeti dove si svolgeranno gli eventi di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.

Occasione intrigante anche per la Marvel e per il gruppo narrativo della Lucasfilm, che hanno pensato di mettere in cantiene un one-shot dove trilogia classica e sequel entrano in contatto, Star Wars: The Last Jedi – Storms of Crait #1. Se lo scenario sarà infatti quello del capitolo prossimo venturo, l’epoca e i protagonisti saranno quelli della trilogia classica, raccontandoci un’avventura inedita di Luke e Leia sbarcati sul pianeta in questione.

Il team creativo dell’albo è composto da Ben Acker e Ben Blacker (Thunderbolts) ai testi e da Mike Mayhew (X-Men: Gold) ai disegni, a cui si aggiunge Marco Checchetto come artista della copertina che potete ammirare di seguito. L’editor Jordan D. White presenta il one-shot con queste parole:

 

Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia collegando la serie dei sequel in modo più stretto all’era della trilogia originale e rendendo più viva e dettagliata quella galassia lontana lontana.

I due Ben sono un’ottima scelta per Star Wars, come hanno già mostrato in Join the Resistance, e Mike ha fatto un eccellente lavoro con le copertine dei numeri di Star Wars dedicati a Obi-Wan, quindi non potremmo essere più felici di riaverlo con noi come illustratore.

 

Star Wars: The Last Jedi – Storms of Crait #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 27 dicembre.

 

Star Wars: The Last Jedi – Storms of Crait #1, copertina di Mike Mayhew

 

 

Fonte: Star Wars