Avengers e Champions sono destinati a incontrarsi durante le storie con il marchio Legacy. Il gruppo storico di eroi e quello nato dalla nuova generazione Marvel saranno impegnati a contrastare le azioni – come spesso accade potenzialmente catastrofiche – dell’Alto Evoluzionario nel ciclo Worlds Collide. Il tutto sotto la direzione di Mark Waid, sceneggiatore delle serie di entrambi i supergruppi, intervistato sull’argomento da Comicbook.com.

 

Avengers #672, anteprima 01Non c’è risentimento fra i due team e, ora che Wasp è stata parte di entrambi, c’è anche un efficace ponte di comunicazione tra i due.

L’Alto Evoluzionario ha intenzione di mettere fine alla vita sulla Terra per creare qualcosa di completamente diverso, qualcosa che Avengers e Champions devono fermare.

Sotto molti aspetti, il personaggio chiave di questo ciclo e di questo confronto è Viv. La dinamica tra lei e suo padre, Visione, è una sorta di compendio del rapporto che c’è fra i due team: uno è protettivo laddove l’altro è ribelle.

Il tema è davvero riassunto dalla relazione tra i due, dal loro scontro generazionale. La domanda è: un giorno la figlia crescerà fino a prendere il posto del padre? E, dovesse accadere, che ruolo avrebbe quest’ultimo? Sono domande che anche io pongo a giovani autori come Ta-Nehisi Coates e Tom King, fra l’altro.

Questa storia inizia con dodici eroi protagonisti e non è detto che nel finale questo numero rimanga intatto.

 

 

Fonte: Comicbook.com