Tra le varie iniziative che vanno a comporre il progetto editoriale Legacy della Marvel ci sono le Primer Pages, storie di tre pagine che hanno il compito di presentare (o di ripresentare) il protagonista di turno al lettore casuale, tratteggiandone i temi, il carattere e gli eventi principali della sua carriera eroica.

A realizzare questi brevi racconti introduttivi sono stati chiamati lo sceneggiatore Robbie Thompson e il disegnatore Mark Bagley. L’editor Darren Shan ha presentato l’iniziativa con queste parole:

 

Quando ho contattato Robbie e Mark per realizzare le storie Primer, ho fornito loro un’unica indicazione: ricordare a tutti i lettori chi sono questi personaggi e quali sono le loro storie in tre pagine inedite.

Ciò che abbiamo ottenuto sono alcune delle illustrazioni più entusiasmanti che Mark abbia mai realizzato, e non potremmo essere più fortunati ad avere Robbie a occuparsi della selezione dei momenti più classici della storia Marvel. Il risultato congiunto del loro operato è praticamente perfetto. Credo che queste storie piaceranno a tutti!

 

Nella gallery sottostante trovate le Primer Pages di Iceman (disegnate da Edgar Salazar), Iron Fist, Jessica Jones, Venom e X-Men: Gold.

 

 

 

Fonte: Comic Book