Momenti difficili attendono Wade Wilson con il varo dell’iniziativa Legacy. Le scelte compiute durante Secret Empire sono tornate a presentargli il conto, e Deadpool deve a Stryfe ben quattro vite. Il clone di Cable è intenzionato più che mai a reclamarle tutte, a cominciare dal suo fratello genetico! Dopo aver raggiunto grandi risultati nel corso della Nuovissima Marvel, ora il Mercenario Chiacchierone ha toccato il fondo, e sarà obbligato a rispettare l’accordo per garantire che la famiglia Preston e sua figlia Ellie restino in vita.

Qualche dettaglio in più lo fornisce Gerry Duggan, sceneggiatore di Despicable Deadpool, testata che entrerà nel novero delle serie Legacy a partire dal numero #287, acquisendo l’aggettivo nel titolo e recuperando la numerazione originale.

 

Ha abbassato la testa e sta facendo solo ciò che deve per uscirne. Non punta a essere particolarmente scaltro in questo momento. Non è rimasto davvero nessuno a fidarsi di lui. Un tempo era un membro degli Avengers, ma sfortunatamente quel periodo è finito. Il suo matrimonio è finito. Un sacco di amicizie sono finite.

 

Tuttavia, anche in questo frangente drammatico, Duggan vede ancora un po’ di luce in Wade Wilson.

 

Anche se sembra che Wade stia facendo solo cose terribili… e le sta facendo… ne fa anche di onorevoli e continua ad agire secondo i suoi principi.

Abbiamo passato molti anni a farlo diventare com’è ora e stiamo per distruggerlo in un attimo. Vedremo cosa ne rimarrà quando gli avremo strappato tutto, sarà interessante osservare cosa sopravviverà del personaggio dopo tutto questo.

 

Lo scopriremo a partire da Despicable Deadpool # 287, in uscita il prossimo 11 ottobre nelle fumetterie americane.

 

Despicable Deadpool

 

 

Fonte: Marvel