Avengers: No Surrender, copertina di Alex RossDopo il crossover con i Champions, l’era Legacy degli Avengers prevede la saga No Surrender, che da gennaio andrà a coinvolgere gli attuali team creativi delle tre testate vendicative.

Tutto avrà inizio con il celebrativo Avengers #675, in uscita a inizio 2018: l’evento uscirà a cadenza settimanale sulla serie ammiraglia, mentre le sorelle Uncanny Avengers e U.S.Avengers non verranno pubblicate (la cancellazione non è da escludere). Gli scrittori dei due titoli, vale a dire Jim Zub e Al Ewing, scriveranno la storia insieme al titolare Mark Waid, un po’ come avvenne con Un Nuovo Giorno, quando le serie ancillari dell’Uomo Ragno confluirono in Amazing Spider-Man.

Avengers: No Surrender avrà una durata di tre mesi, con Pepe Larraz che si occuperà dei disegni degli albi in uscita a gennaio, Kim Jacinto di quelli di febbraio e Paco Medina di quelli di marzo.

A quanto pare, è circa un anno che alla Marvel si fanno piani per rendere settimanale Avengers; non a caso, Pepe Larraz aveva dichiarato di essere al lavoro su un progetto dei Vendicatori alla scorsa Cartoomics. È possibile che l’intento sia quello di giungere quanto prima a festeggiare i 700 numeri, così come le altre serie della Casa delle Idee toccate dall’iniziativa Legacy stanno celebrando grandi anniversari, grazie al ritorno delle numerazioni originali.

Da notare, nella copertina di Alex Ross, una versione inedita della mitica statua dei fondatori degli Avengers, comprendente anche la misteriosa Voyager, personaggio presentato tempo fa tramite un teaser e presumibilmente connesso all’uscita del prologo Marvel: Legacy #1, da domani sugli scaffali delle fumetterie statunitensi.

Attorno al monumento, vediamo invece Rogue, Quicksilver, Thor, la Visione e quella che sembra essere Bestia. La storia prevede inoltre il ritorno di alcuni personaggi classici un po’ in disparte negli ultimi anni, come il Fulmine Vivente (ora chiamato semplicemente Lightning e non più Living Lightning) e lo storico maggiordomo dei Vendicatori, Jarvis.

 

 

Fonte: Newsarama | CBR