Il menù Astorina per ottobre propone, come di consueto, il suo parco testate dedicato a Diabolik. Il piatto forte è naturalmente l’inedito del mese, scritto a quattro mani da Mario Gomboli (soggetto), Michele Iudica (soggetto), Andrea Pasini (soggetto e sceneggiatura), Rosalia Finocchiaro (sceneggiatura) e disegnato da Enzo Facciolo. La splendida copertina non poteva che essere di Matteo Buffagni.

L’ora della verità metterà di fronte il Re del Terrore ed Eva a una donna tosta, tutt’altro che una vittima designata.

Per le due ristampe, ovvero R e Swiisss, vi lasciamo alle informazioni sottostanti, segnalandovi una curiosità: Facciolo compare alle matite in ognuna delle pubblicazioni.

 

Inedito – 1 ottobre 2017
Anno LVI n.10
L’ORA DELLA VERITÀ
Diabolik e Eva hanno messo a segno un ricco colpo ai danni di Silvana Durrè, una donna capace e potente. Non sanno però che le hanno preso anche un ricordo che per lei ha un valore inestimabile ed è disposta a tutto per riaverlo.

Soggetto: M. Iudica, M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro
Elaborazione digitale: P. Tani
Disegni: E. Facciolo
Copertina: M. Buffagni

 

Anno LVI n. 10 – 1 ottobre

 

R 676 – 10 ottobre  2017
Anno XLII (2003), n. 6
LA VILLA DELLA MORTE
Una villa isolata, una morte sospetta, una catena di delitti. In gioco, la favolosa eredità della marchesa Groupier. Diabolik ed Eva sono della partita, ma una sequela di imprevisti li costringerà a rimescolare le carte in gioco. E, naturalmente, a barare.

Soggetto: S. Cipriani e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

 

Diabolik R 676 – 10 ottobre

 

Swiisss 281 – 20 ottobre 2017
Anno XIV (1975), n. 1
IL TESORO INAFFERRABILE
Ai suoi eredi, Enrico Lengher ha lasciato una beffarda caccia al tesoro. Tutti in gara senza esclusione di colpi… e di morti. Li aspetta una sorpresa di tale raffinata perfidia da lasciare sbigottito persino Diabolik.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e E. Facciolo

 

Diabolik Swiisss 281 – 20 ottobre

 

 

Fonte: Astorina