Greg Capullo, artista di rinomata fama e di grande talento, è al lavoro sulla miniserie evento Dark Nights: Metal, scritta da Scott Snyder e attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Nonostante questo, c’é già chi si interroga su quale sia il suo prossimo progetto, una volta completata la lavorazione della saga che sta vedendo Batman e gli altri supereroi dell’Universo DC impegnati contro la minaccia proveniente dal Dark Multiverse.

Lo stesso Capullo ha alimentato la curiosità attorno al suo futuro professionale con un tweet. Alla domanda di un follower che si chiedeva per quale fumetto si dovesse già cominciare a far spazio, l’artista ha risposto:

 

Il primo numero del mio Swamp Thing, quando uscirà.

 

Non sappiamo se quella di Capullo sia un’allusione a qualcosa di concreto o solo una battuta, ma di certo il tweet ha acceso molte speculazioni e creato grande attesa.

L’ultima serie regolare di Swamp Thing, durata quaranta numeri, risale al reboot I Nuovi 52 del 2011. Durante il rilancio DC You, due anni fa, il personaggio è stato invece protagonista di una miniserie di sei albi firmata dal suo co-creatore, il compianto Len Wein, e da Kelley Jones.

Swamp Thing è stato creato da Wein e da Bernie Wrightson nel 1971 sulle pagine di House of Secrets #92 e portato al successo dalla run scritta da Alan Moore.

Vi terremo aggiornati qualora ci fossero sviluppi in merito!