Doomsday Clock #2, copertina di Gary FrankSi sa ancora pochissimo sulla trama di Doomsday Clock, maxi-serie di dodici numeri che andrà finalmente a svelare il grande mistero di Rinascita che coinvolge i personaggi di Watchmen, opera di Alan Moore e Dave Gibbons.

Il progetto, scritto da Geoff Johns e illustrato da Gary Frank, prenderà il via a novembre negli Stati Uniti, ed è già accompagnato da fervente attesa. Dopo che sono state rivelati un esplicativo teaser e le copertine del primo numero, Johns ha da poco diffuso via Twitter quelle del secondo capitolo.

Il significato della copertina regolare appare piuttosto criptico, con quelli che sembrano due costumi da supereroe poco familiari, accompagnati però dall’inconfondibile logo di Nostalgia, marca di accessori e cosmetici lanciata da Adrian Veidt, alias Ozymandias.

E proprio di quest’ultimo dovrebbe essere il braccio appoggiato sulla spalla sinistra di Lex Luthor nella variant cover di Doomsday Clock #2: il bracciale dorato dovrebbe infatti essere quello del costume del machiavellico personaggio di Watchmen, che potrebbe stringere una pericolosissima alleanza col celebre nemico di Superman.

Sulla scrivania di Luthor, inoltre, ecco ricomparire la celebre spilla del Comico, già vista in Universo DC: Rinascita e nel crossover The Button.

Restiamo in attesa di nuovi dettagli ufficiali su Doomdsay Clock, che vi riporteremo prontamente.

 

Doomsday Clock #2, copertina di Gary Frank