Doomsday Clock #1, variant cover di Gary Frank

Doomsday Clock, maxi-serie evento della DC Comics firmata da Geoff Johns e Gary Frank, debutterà il prossimo 22 novembre negli Stati Uniti.

La storia andrà a fare luce sul grande mistero di Rinascita che coinvolge il Dottor Manhattan e altri personaggi di Watchmen, l’imprescindibile opera di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata nel 1986.

In occasione dell’avvento del primo capitolo di Doomsday Clock, la casa editrice americana ha annunciato un’iniziativa speciale che si terrà in alcune fumetterie selezionate, dove dalle ore 23:57 di martedì 21 novembre sarà possibile acquistare l’albo in anteprima. Un orario affatto casuale: è infatti lo stesso indicato nei teaser del progetto tramite l’Orologio dell’Apocalisse, elemento iconico di Watchmen che segnala l’imminente fine del mondo.

La DC Comics ha specificato che durante l’evento saranno disponibili anche le copie di Doomsday Clock #1 con copertina variant, oltre a litografie realizzate dal disegnatore del fumetto, Gary Frank.

Si tratta certamente di un’iniziativa originale che accresce ulteriormente la curiosità attorno a questo progetto, che metterà insieme gli eroi DC Comics e i personaggi del capolavoro di Moore e Gibbons.

 

 

Fonte: CBR