Doomsday Clock, promoIl grande segreto dietro al rilancio Rinascita troverà presto soluzione nella miniserie DC Comics di dodici numeri Doomsday Clock, firmata da Geoff Johns e Gary Frank, al via il prossimo novembre negli Stati Uniti. Dopo un anno, le motivazioni dietro all’intervento del Dottor Manhattan di Watchmen nell’alterazione della linea temporale dell’Universo DC sono infatti ancora un mistero.

Dopo avervi presentato le prime copertine e nell’attesa di nuovi dettagli sulla miniserie – alcuni dei quali saranno diffusi alla prossima edizione del New York Comic Con – ecco una nuova immagine promozionale di Doomsday Clock, destinata a fare rumore.

Realizzata proprio da Frank, vede Batman intento a leggere il diario di Rorschach, uno degli oggetti iconici della celeberrima opera di Alan Moore e Dave Gibbons, dentro il quale il vigilante svelava per filo e per segno il grande complotto di Ozymandias volto a unire tutte le potenze del mondo contro una minaccia comune apparentemente di origine aliena e in realtà creata in laboratorio per volere dello stesso Adrian Alexander Veidt.

Il diario è apparso per l’ultima volta nella pagina finale di Watchmen, in cui veniva recuperato tra la corrispondenza inviata al magazine scandalistico The New Frontiersman in uno dei finali più sorprendenti e aperti della storia del Fumetto.

Doomsday Clock #1, copertina di Gary Frank

Appare ormai chiaro che, dopo la celebre spilla del Comico, un altro MacGuffin della miniserie di Moore e Gibbons finirà tra le mani del Cavaliere Oscuro, cosa che metterà in moto una catena di eventi difficile da prevedere.

Come abbiamo visto grazie al crossover The Button, i personaggi e gli oggetti di Watchmen appartengono di fatto a un altro piano dell’esistenza del Multiverso, come dimostra il fatto che essi rilasciano radiazioni di natura esogena rispetto a quelle della realtà di Terra Prime.

Dando per scontato che in Doomsday Clock il Dottor Manhattan faccia parte della storia, è lecito chiedersi se faranno la loro comparsa anche Ozymandias e Rorschach, anche se va detto che quest’ultimo è deceduto nel finale di Watchmen.

Misteri su misteri che rendono ancora più intrigante l’attesa. Vi ricordiamo che Doomsday Clock prenderà il via il prossimo 22 novembre negli Stati Uniti.

 

TUTTO SU DOOMSDAY CLOCK – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR