Alla fine la Marvel ha giocato il jolly: dopo tre anni, Wolverine farà ritorno dalla morte per innescare nel migliore dei modi Legacy, la grande iniziativa autunnale della Casa delle Idee: nessun rilancio, nessun azzeramento, si torna anzi alle numerazioni alte e alla tradizione, ma senza mettere da parte i personaggi ideati negli ultimi anni.

E sebbene tutto ciò finora sia stato pubblicizzato solo a livello estetico, tra copertine variant citazioniste e grafiche vintage, ora, con questo ritorno in scena – accompagnato da quelli di Fenice e dello Steve Rogers buono, oltre alle annunciate rentrée di Tony Stark, dell’originale Thor e magari dei Fantastici Quattro – cominciamo a vedere un po’ di sostanza in Legacy.

 

 

Marvel: Legacy #1, scritto da Jason Aaron e disegnato da Esad Ribic – con il contributo di una decina di altri artisti – uscirà nelle fumetterie solo mercoledì prossimo, ma qualche copia è già in circolazione. Tanto basta per far viaggiare veloci gli spoiler nella rete.

 

Marvel: Legacy #1

 

E alla Marvel non resta che confermare e commentare per bocca del suo Editor-In-Chief, Axel Alonso:

 

Sì, Logan è tornato dai morti. Dopo tre anni di Universo Marvel senza Logan, Logan è tornato, con gli artigli sfoderati e pronto all’azione. Come sia tornato, perché e come sia entrato in possesso di quella Gemma dell’Infinito sono temi che fanno parte di una storia affascinante che verrà svelata presto e in luoghi insoliti.

 

Già, perché non solo Wolverine è di nuovo tra noi, ma ha anche fra le mani uno degli artefatti più potenti dell’Universo Marvel: una Gemma dell’Infinito. Non sappiamo ancora di quale si tratti, ma non va dimenticato che con l’avvento di Legacy i Guardiani della Galassia si metteranno a caccia di tutte le gemme; una quest ideale in vista del debutto cinematografico di Avengers: Infinity War.

Dunque il ritorno di Logan sarà probabilmente esplorato non solo nelle testate mutanti, ma a livello globale.

 

Marvel: Legacy #1, anteprima

 

 

Fonte: CBR