Robbie Thompson e Chris Bachalo sono il nuovo team creativo di Spider-Man/Deadpool, il cui incarico scatta in occasione del varo di Legacy. Che cosa attende i due dinamici giustizieri nel futuro, da novembre in poi? Lo sceneggiatore ha rivelato qualche particolare sulla sua imminente gestione dalle pagine del sito ufficiale della Marvel.

 

Spider-Man/Deadpool #23, copertina di Chris BachaloSono la più grande coppia della storia del fumetto di sempre! Credo che ci siano due elementi chiave di un buon fumetto di Spider-Man/Deadpool. Entrambi sono divertenti a proprio modo, ma il loro senso dell’umorismo è del tutto diverso, il che li rende terribilmente comici assieme. Ognuno tira fuori il meglio e il peggio dell’altro ed è importante fare onore al passato di entrambi, così come alle loro avventure in coppia passate.

E poi è fondamentale che si tratti di una storia emozionante. Ho davvero adorato quel che hanno fatto Joe Kelly e Ed McGuinness nella loro gestione. Hanno messo in gioco tutta l’azione e l’umorismo che ci si aspettava, ma c’era anche una storia emotivamente tosta alla base di tutto. E sarei molto felice di mantenere questo stato delle cose, nelle mie storie.

Deadpool adora Spider-Man e Spider-Man tollera Deadpool. Ecco il loro rapporto. Entrambi sanno come stimolare l’altro, specialmente Wade. Hanno il ritmo e la chimica che si vede nelle classiche buddy comedy, che nasce da due opposti costretti a stare assieme. Credo che ci sia anche un po’ di rivalità fraterna, tra di loro. Per questo è essenziale che si facciano diventare almeno un po’ matti a vicenda, ma anche che si prendano cura l’uno dell’altro.

 

Alla luce degli eventi di Secret Empire, Deadpool è ai margini della comunità degli eroi ed è invischiato in affari molto da mercenario e poco puliti. Spider-Man non può stare semplicemente a guardare e decide di portarlo di fronte alla giustizia. Dato che il suo è l’unico parere che fa presa su Wade, questo creerà dinamiche interessanti.

 

Spider-Man sa che Deadpool ha ucciso Coulson ed è arrabbiato. Quando scopre che Deadpool è diventato in pratica un trafficante di armi, getta il guanto della sfida. Il Ragno sa di essere in debito con Wade, che gli ha impedito di passare il segno, ma sa anche che è tempo di fargli pagare i suoi misfatti. Si sente in dovere di riabilitarlo, ma Deadpool non è interessato.

Spider-Man è determinato a portarlo di fronte alla giustizia, ma Wade è invece intenzionato a trascinarlo nella sua prossima impresa. Ovviamente ci sarà qualcuno intenzionato a mettersi in mezzo tra i due, qualcuno che li obbligherà a lavorare assieme, anche solo temporaneamente. Sarà qualcuno che conoscete molto bene, un nemico classico di Spider-Man.

Chris Bachalo è il responsabile della visione generale di questa nuova serie. Il migliore! Sono un suo fan da un sacco di tempo ed è uno dei miei artisti preferiti di tutti i tempi. Quando ero al college, povero in canna, risparmiavo i centesimi per comprare Generation X. Io, lui e Nick Lowe ci siamo incontrati a Disneyland per iniziare a organizzare la serie, in coda per le attrazioni. Chris ha incredibile capacità narrativa e lavorare con lui è un sogno divenuto realtà.

 

Le storie che seguiranno? Thompson promette di gettarci in un futuro possibile, in cui Vecchio Wilson e Vecchio Parker, che suonano volutamente come Vecchio Logan, si godono insieme la pensione. Il primo tenterà di coinvolgere l’altro in un’ultima avventura. Il tutto per le matite dell’ospite Scott Hepburn.

 

TUTTO SU SPIDER-MAN/DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel