Fulminea e ispiratrice la carriera di Ed Brisson, iniziata nel 2008 come letterista per la Marvel. Ottenuto nel 2013 il suo primo incarico come sceneggiatore di Secret Avengers #10 e facendosi le ossa in altre case editrici, è ora al lavoro su tre testate LegacyOld Man Logan, Cable e Iron Fist.

Brisson giunge a una sorta di coronamento con la stipulazione del contratto in esclusiva con la Casa delle Idee. Anche se non sono stati specificati dettagli, come la durata o la gestione di eventuali opere creator-owned, da qualche giorno lo scrittore lavora in esclusiva per la major di New York. Ecco cos’ha dichiarato in merito:

 

Ed BrissonSono sempre stato un grande fan della Marvel, fin da quando ero piccolo. Sono cresciuto con vari pile di fumetti su Spider-Man, il Punitore, Daredevil, Ghost Rider e gli X-Men sparsi per la mia cameretta. I fumetti spesso erano ridotti a brandelli perché li rileggevo in continuazione, tanto che finivo per dover riattaccare la copertina.

Ricordo che ero in vacanza quando uscì L’Ultima Caccia di Kraven e pregai mia madre di guidare per mezz’ora pur di portarmi alla città più vicina con un minimarket in modo da non perdermi l’ultima parte.

È ancora surreale per me il fatto di lavorare su alcuni dei personaggi che leggevo da piccolo. Non so se supererò mai questa sensazione. Spero di no.

In questo momento, sono felice di fare quello che sto facendo. Mi diverto molto a lavorare su Iron Fist, che è uno dei miei personaggi preferiti nell’Universo Marvel e penso che Mike Perkins e io faremo delle cose piuttosto interessanti con lui, ampliando la sua mitologia in un modo che spero lasci il segno negli anni a venire.

 

 

Fonte: Newsarama