Steve Skroce è un artista canadese di grande versatilità, diventato celebre nel corso degli anni ’90 lavorando su titoli Marvel come Cable, Gambit, X-Man, Wolverine e Amazing Spider-Man. Ha inoltre lavorato per il Cinema, realizzando storyboard per diverse pellicole cult, tra cui la trilogia di Matrix e V for Vendetta. Per la Image Comics ha illustrato la versione di Alan Moore di Youngblood ed è recentemente tornato a far parlare di sé con Sentinelle d’Inverno, su testi di Brian K. Vaughan, titolo che si è conquistato una nomination agli ultimi Eisner Awards ed è stato pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Il 18 ottobre debutterà negli Stati Uniti la nuova opera di Skroce, questa volta realizzata come autore completo: Maestros, colorata da Dave Stewart e letterata di Steven Finch della Fonografics. Protagonista, un “Orlando” millennial, erede di un regno mistico, per un’avventura a metà strada tra la fantascienza e il fantasy.

Ecco la descrizione del progetto e le prime tavole diffuse dalla casa editrice americana.

 

Il Maestro e l’intera famiglia reale sono stati assassinati. Ora, il trono del Mago Re e l’incantesimo che ne trasforma il detentore in DIO spettano a suo figlio, esiliato sulla Terra. Riuscirà questo Orlando del nuovo millennio a conservare il regno magico appena ereditato, nonostante sia circondato da nemici?

 

 

Fonte: Bleeding Cool