Nel 2013, con Topolino e la Promessa del Gatto, fa la sua prima comparsa sulle pagine di Topolino il Commissario Topalbano, celebre alter ego Disney di Salvo Montalbano, nato grazie alla collaborazione tra il creatore del personaggio, Andrea Camilleri, la penna di Francesco Artibani e la matita del maestro Giorgio Cavazzano.

Dopo l’enorme successo di pubblico riscontrato e una seconda storia che ha visto insieme i due celebri investigatori (Topolino e lo Zio D’America), per festeggiare il 92° compleanno dello scrittore siciliano, Francesco Artibani, Paolo Mottura e la redazione del settimanale hanno dato nuovamente voce al Commissario di Vigatta in Topolino e la Giada di Cariddi, che i lettori troveranno mercoledì sulle pagine di Topolino 3222.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima esclusiva dell’episodio.

 

Topolino, Minni, Gambadilegno, Trudi e Pippo sono tornati in Sicilia, precisamente a Vigatta, per il matrimonio di Natale. Come sempre, però, i guai non sono mai troppo lontani da loro (e dal commissario Topalbano)! Un furto, infatti, rischierà di far saltare le nozze…

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

01-27

 

TOPOLINO 3222

Autori: Valentina De Poli, Paolo Mottura, Francesco Artibani, Silvia Ziche, Sisto Nigro, Giada Perissinotto, Sio, Nico Picone, Emmanuele Baccinelli, Tito Faraci, Federico Franzò, Carlo Panaro, Ottavio Panaro, Stefano Intini, Donald Soffritti, Giorgio Salati

Editore: Panini Comics

Formato: 14 x 18,5 cm, B, col., 160 pp., col.

Prezzo: € 2.50

Data di uscita: 30/08/2017