Detective ConanLa compagnia nipponica SCRAP, che si occupa da una decina di anni di organizzare Real Escape Game in Giappone e in America, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda uno speciale animato di Detective Conan ispirato alla sua attrazione Scotland Yard kara no Dasshutsu (“Fuga da Scotland Yard”): avrà una durata di due episodi e si intitolerà Ehon kara Tobidasu Bakudan Ma (The Bomb Demon That Came From the Picture Book).

Si tratta di un’avventura ambientata nel parco tematico Toto London City, dove sono presenti giochi che simulano scenari ispirati ai monumenti della capitale britannica, come le montagne russe del Tower Bridge, il labirinto di Buckingham Palace e il teatro British Museum. I giocatori si ritroveranno a Scotland Yard e dovranno indagare su un mistero: usando un libro pop-up come indizio, infatti, dovranno rintracciare le tre bombe nascoste nel parco divertimenti.

Nel frattempo, l’anime di Detective Conan è entrato nel Guinnes dei Primati grazie alla cantante Mai Kuraki, che ha raggiunto la quota di 21 canzoni, che vale il record per il maggior numero di sigle eseguite per una serie animata dalla stessa persona, tra opening ed ending dell’anime televisivo, ma considerando anche speciali e film cinematografici.

Il giovane detective creato da Gosho Aoyama sta inoltre per raggiungere un altro importante traguardo: uscirà infatti il 9 agosto, sul doppio numero 37/38 di Weekly Shonen Jump, il 1000° capitolo del manga. Per l’occasione la copertina della rivista sarà dedicata al grande traguardo e il fumetto avrà alcune pagine a colori per la prima volta dopo tre anni.

 

 

Mai Kuraki

 

 

Fonte: Anime News Network