Qualche giorno fa, Tom King, attuale sceneggiatore di Batman e Mister Miracle, ha rivelato via Twitter di avere in mente una nuova storia con protagonista il Sergente Rock – all’anagrafe Franklin “Frank” John Rock  storico eroe di guerra dei fumetti DC Comics creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959.

 

Ho appena abbozzato una storia del Sgt. Rock. Mi sono trovato in qualche modo dell’umore giusto per scrivere di eroi che combattono i nazisti.

 

Our Army at War #157, copertina di Joe KubertNon ci sono ancora annunci ufficiali in merito, ma King sarebbe effettivamente lo sceneggiatore ideale per dar vita a un revival del personaggio, visto anche l’egregio lavoro fatto sulla miniserie Vertigo Sheriff of Babylon e la sua esperienza come agente dell’anti-terrorismo, con missioni in Medio Oriente all’attivo, per conto della C.I.A.

Il tweet dello scrittore ha subito catturato l’attenzione di tanti appassionati, dai fan ad addetti ai lavori come Francesco FrancavillaMitch Gerads, Patrick Zircher, Chris Samnee, Tom Fowler e Juan Ferreyra.

In passato, i fumetti di guerra erano un importante business per le major americane, un fenomeno che però è andato progressivamente scemando, nonostante alcuni tentativi di rilancio e svariati progetti usciti nel corso degli anni, quasi tutti firmati dal massimo esperto del settore: Garth Ennis.

Resta da vedere se la DC Comics darà il via libera ufficiale al ritorno di Sgt. Rock. Vi terremo informati!