Batman: The Red Death #1, copertina di Jason Fabok

Vi abbiamo già parlato della serie di speciali tie-in che andranno a presentare, di volta in volta, i sette Batman “da incubo” provenienti dal Dark Multiverse che metteranno a ferro e fuoco l’Universo DC nella miniserie evento Dark Nights: Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo, il cui primo numero abbiamo recentemente videorecensito.

Dopo avervi mostrato le prime immagini di Batman che ride e Murder Machine, ecco ora le prime tavole disegnate dal nostro Carmine Di Giandomenico per lo speciale Batman: The Read Death #1, che ci mostrano quella che potrebbe essere l’origine del Dark Knight ibrido tra l’Uomo Pipistrello e Flash.

Nelle prime battute della storia, infatti, oltre a un’evidente citazione di Crisi sulle Terre Infinite, assistiamo alla morte del Velocista Scarlatto di una realtà alternativa, ucciso dai colpi di un Batman equipaggiato con le iconiche armi di Capitan Cold. Non conosciamo ancora l’origine di Red Death, ma non possiamo escludere che sia quella vista proprio su quelle pagine.

Continueremo presto a scoprire gli altri Dark Knights di Metal, per cui restate sintonizzati con noi!

 

 

Fonte: CBR