Dylan Dog 373: La fiamma, copertina di Gigi CavenagoLo attendevamo da tempo, fin dall’intervista rilasciataci da Emiliano Pagani e Daniele Caluri quasi tre anni fa. Ora, finalmente, ci siamo: il prossimo 29 settembre arriva in edicola e in fumetteria Dylan Dog 373, intitolato La fiamma.

I due autori livornesi noti a tutti come I Paguri abbandonano temporaneamente la satira – di cui rappresentano uno dei pochi baluardi nostrani con il loro Don Zauker – e fanno il loro esordio ufficiale come tandem creativo sulla seconda icona Sergio Bonelli Editore per importanza.

Inutile sottolineare l’interesse e la curiosità attorno all’interpretazione dell’Indagatore dell’Incubo di Pagani e Caluri, ma va ricordato che quest’ultimo ha già illustrato un albo della serie regolare: Il giudizio del corvo (Dylan Dog 311, luglio 2012), scritto dall’attuale editor e prima penna del titolo, Roberto Recchioni.

Vi lasciamo alla sinossi di La fiamma, oltre alla splendida copertina di Gigi Cavenago e a due tavole in anteprima.

 

Londra sta bruciando! In un quartiere periferico, le tensioni sociali a lungo sopite, hanno trovato una valvola di sfogo nelle proteste contro l’ampliamento della nuova discarica. Dopo giorni di proteste pacifiche, che tuttavia creavano disagio al traffico e ai lavori, la polizia mandata a presidiare la discarica ha deciso di intervenire per disperdere i manifestanti. Dylan Dog si ritrova al centro dei violentissimi dissidi che ne scaturiranno.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore