Subito dopo Gallieno Ferri, sarà un altro gigante di Sergio Bonelli Editore e del Fumetto italiano a essere celebrato con un numero di Avventura Magazine: Galep, al secolo Aurelio Galleppini. Due giorni fa, la casa editrice milanese ha festeggiato il centenario della sua nascita (avvenuta il 28 agosto 1917 a Casale di Pari) annunciando l’albo che andiamo a presentarvi, in uscita il prossimo 22 settembre e contenente delle vere e proprie chicche.

Galep è conosciuto in tutto il mondo per aver creato insieme a Gianluigi Bonelli l’intramontabile Tex, ma insieme i due hanno dato vita anche a un altro interessante eroe: Occhio Cupo. Avventura Magazine 5: 100 anni di Galep, una vita con Tex ospiterà Silver Bell, un classico di Aquila della Notte, e Il giuramento del forzato, apparso sui primi due albi del vendicatore mascherato

Ma non finisce qui, perché ad arricchire il brossurato di quasi 200 pagine ci saranno anche le prime dodici tavole de Il Libro della Giunglal’adattamento del capolavoro di Rudyard Kipling realizzato da Galep, su sceneggiatura di Marcello Serra, e rimasto incompiuto.

Un corposo e variegato apparato redazionale completerà questo albo imperdibile, in cui verrà inoltre riprodotta la lettera con cui nel maggio del 1948 Tea Bonelli, moglie di Gianluigi e amministratrice dell’allora Audace, invitava Galep a raggiungere Milano per lavorare a “una nuova pubblicazione che dovrà far scintille”. Il resto è storia.

Vi lasciamo all’anteprima di Avventura Magazine 5: 100 anni di Galep, una vita con Tex.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore