Rinnovando una tradizione ormai consolidata da alcune edizioni del San Diego Comic-Con, il panel che la Marvel dedica al mondo di Spider-Man porta il titolo Spider-Man and His Amazing Friends, che oltre a citare il titolo della storica serie animata, potrebbe sicuramente riferirsi ai molti comprimari che ormai ruotano attorno a Peter Parker in una vasta gamma di serie ancillari, ma anche al nutrito gruppo di scrittori, disegnatori ed editor presenti all’evento: Cullen Bunn, Jason Reynolds, Robbie Thompson, David F. Walker, Jason Latour e Nick Lowe.

 

 

Tra battute, curiosità, anticipazioni e domande del pubblico, queste le novità più succose emerse dal panel:

Spider-Man/Deadpool avrà un nuovo team creativo a partire dal numero #23, composto da Robbie Thompson e Chris Bachalo; sarà anche l’occasione per ribattezzare la serie, almeno temporaneamente, che si chiamerà Spider-Man vs. Deadpool, prendendo in prestito la struttura narrativa della testata ammiraglia di Wade Wilson, alternando gli eventi del presente a vari flashforward in cui vedremo il Vecchio Wilson e il Vecchio Parker ricoverati nello stesso ospizio.

Dopo la conclusione della sua serie, Carnage è invece rimasto misteriosamente fuori dai radar. Stando a Nick Lowe, uno degli autori presenti al panel sta lavorando a una storia in cui il personaggio potrebbe comparire in tempi brevi, ma pare ci sia qualcosa di più grosso in serbo per lui…

 

Lowe – Stiamo preparando il terreno per una storia che comparirà su una diversa serie ragnesca di cui non posso ancora parlare perché è una grossa sorpresa. Sarà un delirio!

 

L’arco narrativo Fall of Parker di Amazing Spider-Man toccherà il cuore della questione delle Parker Industries, che secondo alcuni lettori avrebbero reso più difficile l’identificazione con il personaggio.

 

Lowe – Il nocciolo della storia è la domanda: se Peter Parker riuscisse a ottenere tutto ciò che desidera, in termini di carriera, la sua vita sarebbe più facile? La risposta è assolutamente no. La sua vita è un disastro.

 

Lowe ha inoltre aggiunto che Superior Octopus avrà un ruolo importante in questo arco narrativo. In chiusura del panel, l’editor ha menzionato l’inizio del conto alla rovescia per Amazing Spider-Man #800, annunciando che i piani per le celebrazioni sono grandiosi almeno quanto lo furono quelli per il 700° numero.

Amazing Spider-Man #789, copertina di Alex Ross

 

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU SPIDER-MAN/DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR