A 55 anni dalla comparsa editoriale di Barbarella, Dynamite Entertainment celebra l’eroina sci-fi creata da Jean-Claude Forest con una nuova serie a fumetti, preannunciata già lo scorso a ottobre.

 

 

Vedrà la firma di Mike Carey, (Lucifer, X-Men), affiancato dallo storico curatore del personaggio Jean-Marc Lofficier, che lavorò con Forest nella metà degli anni Novanta a un progetto rimasto incompiuto e che garantirà ai fan la certezza di trovarsi nuovamente davanti a quell’icona che, sin dagli anni ’60, ha fatto la storia della rivoluzione femminile nella cultura pop.

Carey ha presentato il progetto con queste parole:

 

Nel 1960, Barbarella di Jean-Claude Forest ha contribuito a definire un’epoca in quanto prima eroina emancipata di un decennio che ha messo in discussione tutte le regole e i codici morali.

Sono estremamente entusiasta di essere stato coinvolto nella rivisitazione di questo personaggio classico e iconico dell’era moderna, e di poterla introdurre a molti lettori che non erano nemmeno nati quando lei viaggiava per la prima volta nello spazio.

 

Dopo una celebre incursione nel mondo cinematografico, interpretata per l’occasione da Jane Fonda, Barbarella aveva fatto la sua ultima comparsa tra le pagine di Heavy Metal.

Grazie all’acquisizione da parte di Dynamite, avvenuta nel 2016, la nuova serie sarà la prima dedicata al personaggio a essere originariamente pubblicata da un editore americano.

 

 

Fonte: CBR