Mr. Hyde è padre di Quake e uno degli uomini di punta dell’Hydra. Durante il megaevento Secret Empire, le divisioni politiche sono destinate a mettere amici gli uni contro gli altri, ma anche padri e figlie. Matthew Rosenberg, responsabile delle gesta dei Secret Warriors guidati proprio dalla signorina Daisy Johnson, parla di questo scontro in famiglia che avverrà sul numero #4 della serie, tie-in dell’evento Marvel di questa estate.

 

Secret Warriors #4, copertina di Tradd MooreHyde è un personaggio che fa paura avere di fronte in condizioni normali, figuriamoci quando il mondo intero sta cadendo a pezzi ed è tuo papà. Ma Quake è decisa a tentare di mettere fine al colpo di stato e suo padre che gli si mette di traverso rende le cose piuttosto complesse.

La tensione emotiva tra i due sarà percepibile. Daisy ha passato un sacco di tempo a cercare di star lontana dal genitore, non lo vuole nella sua vita e non vuole doverci pensare. Ma Hyde ha i suoi piani personali in questo momento e sua figlia non potrà più evitarlo. Credo che Daisy, dentro di sé, abbia paura di scoprire di somigliare a papà più di quanto creda.

Hyde è un avversario formidabile e anche Quake è certamente molto potente, ma a un certo punto i suoi poteri passano dall’essere utili all’essere semplicemente distruttivi. Lei vive costantemente sul confine tra supereroina e disastro naturale vivente. Non può lasciare che suo padre la spinga oltre. Per sua fortuna, ci sono degli amici con lei, o qualcosa di simile. Ad ogni modo, i Secret Warriors contro Hyde sono un bel match.

Il gruppo non è al suo meglio, in termini di unità. Ma del resto è composto da cinque persone e un dinosauro, non sempre d’accordo tra loro o felici di stare fianco a fianco. Sono insieme perché hanno bisogno gli uni degli altri. Anno sempre reagito invece di agire e questa cosa non è destinata a cambiare a breve. Hyde li coglie decisamente impreparati, ma io spero che Daisy e compagni riusciranno a rappresentare un ostacolo importante.

Hyde è stato un inquilino di Pleasant Hill, un luogo non proprio benefico per la mente de suoi occupanti, ma era già fuori di testa da molto tempo. Il tempo passato là dentro gli ha dato modo di pensare e di trovare una nuova direzione. La sua appartenenza all’Hydra è più forte che mai, ma ha anche dei piani a lungo termine che non aveva mai considerato. Di fatto, nessuno può fidarsi di nessuno, quando la gente ha la mente incasinata.

 

TUTTO SU SECRET WARRIORS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel