La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per ottobre negli Stati Uniti. Il terzultimo mese dell’anno vedrà continuare la miniserie evento Dark Nights: Metal e i relativi tie-in, ma anche tanti cambiamenti per vari personaggi, come Wonder Woman, Superman, Batman, e i membri del Corpo delle Lanterne Verdi.

 

Justice League of America #16, copertina di Ivan Reis– Sulle pagine di Justice League of America #16, il gruppo di eroi guidato da Batman continuerà la sua indagine nel Microverso alla ricerca di Ray Palmer, alias l’originale Atom. Che il mistero iniziato sulle pagine di Universo DC: Rinascita possa finalmente trovare una soluzione?

– Su Wonder Woman #33 farà il suo ritorno un personaggio che ha esordito nel corso della Darkseid War: si tratta di Grail, amazzone figlia di Darkseid che sarà presto impegnata in una missione omicida volta a far sparire dalla circolazione tutti i figli delle divinità.

– Come vi abbiamo riportato in precedenza, Titans #16 potrebbe veder andare in scena la morte di uno dei Titani: l’originale Wally West.

– Sulle pagine di Superman #32 – 33 apparirà un’inedita versione di Lois Lane armata come una Furia di Apokolips, mentre Lex Luthor proverà a fare suo il trono che fu di Darkseid.

– In Hal Jordan and the Green Lantern Corps #30, il Corpo delle Lanterne Verdi farà squadra con Superman per fermare la minaccia rappresentata da due classici nemici di Hal Jordan: Sinestro ed Hector Hammond.

– Su Blue Beetle #14 farà il suo esordio il nuovo team creativo della testata, composto da Christopher Sebela e Tony Silas. A ottobre vedremo impegnati anche Bernard Chang come autore completo di Batman Beyond, Tim Seeley ai testi di Green Lanterns e Patrick Zircher ai disegni di Hal Jordan and the Green Lantern Corps.

Wonder Woman #33, copertina di Bryan Hitch– Come dovreste ormai sapere, l’amatissimo artista Olivier Coipel sarà una delle firme di Batman: Lost #1, one-shot connesso agli eventi di Dark Nights: Metal.

– In Batman #32 – 33Selina Kyle darà finalmente una risposta al Cavaliere Oscuro, che recentemente ha chiesto la sua mano, mentre a Gotham infurierà la guerra tra Joker e l’Enigmista.

– Sulle pagine di Batgirl and the Birds of Prey #15Catwoman e Poison Ivy entreranno nella squadra guidata da Barbara Gordon, mentre un misterioso morbo farà ammalare tutti gli uomini di Gotham.

– Sulle pagine di Action Comics #889 – 891continuerà il mistero attorno all’identità del machiavellico Mr. Oz, il quale chiederà la collaborazione di Superboy.

– Annunciato il sequel della miniserie crossover Batman/The Shadow: si intitolerà The Shadow/Batman e vedrà impegnato il team creativo composto da Steve Orlando e Giovanni Timpano.

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama