La trama si infittisce nel crossover Weapons of Mutant Destruction, che vede i protagonisti di Weapon X Totally Awesome Hulk unire le forze per ostacolare gli esperimenti del nuovo progetto Arma X, che coinvolge sia i mutanti che il Fichissimo Hulk.

Sebbene lo scontro frontale e le scene d’azione siano al centro della storia e sui capitoli futuri incomba ancora l’ombra del Batch H, l’inquietante ibrido tra Wolverine e Hulk pronto a seminare morte e distruzione, l’autore Greg Pak è interessato soprattutto a esplorare le dinamiche personali tra i protagonisti della storia, che si tratti degli eroi o dei misteriosi antagonisti di Arma X, ormai prossimi alla rivelazione.

Dalle pagine di Comic Book Resources, lo sceneggiatore fa il punto della situazione sulle trame di Weapons of Mutant Destruction:

 

Weapon X #6, copertina di SkanMi sto divertendo molto a lavorare con tutti questi personaggi, e aggiungere Amadeus e Domino al gruppo è stato fantastico. Logan, Sabretooth, Warpath e Lady Deathstrike sono tutti laconici, dei veri e propri duri. Amadeus e Domino sono loquaci, esuberanti e ottimisti, quindi otteniamo una vasta gamma di voci e di piccoli conflitti mescolando i personaggi tra loro.

Ognuno dei nostri eroi e antieroi ha un atteggiamento e un obiettivo distinto che alimenta sia la loro collaborazione che i loro conflitti in modo divertente e interessante. Quindi mi diverto e scopro qualcosa di nuovo su di loro ogni volta che ne abbino due qualsiasi.

Vedrete molte più scene con James Proudstar e Yuriko Oyama a partire da Weapon X #4. Yuriko è stata una criminale per buona parte della sua carriera, quindi è probabile che si trovi più d’accordo con Sabretooth quando si parla di tattiche brutali. James invece è un eroe, ma ha prestato servizio nelle squadre clandestine di Wolverine in passato, quindi ora è più imprevedibile. Sarà divertente vedere che posizione prende ogni personaggio!

in Totally Awesome Hulk #19, Amadeus scopre che i cyborg che ha catturato non possiedono in realtà nessun tessuto cerebrale e non sono senzienti. Gli scienziati di Arma X che li hanno creati a quanto pare hanno rimosso il cervello di qualcuno e hanno usato il corpo come una sorta di involucro di carne in cui inserire un endoscheletro cyborg. È una cosa orribile, ma forse consentirà ai nostri eroi di scatenarsi fino in fondo quando incontreranno altri di questi cyborg in futuro.

Totally Awesome Hulk #20, anteprima 02Dopotutto, abbiamo appreso che Amadeus e Sabretooth hanno opinioni molto diverse sull’uso della forza letale, e di certo l’autore non ha incluso quella scena proprio all’inizio della storia senza che fosse prevista un’adeguata conclusione al riguardo prima o poi…

Ci sono dei precedenti molto illustri nell’incredibile trama del Weapon X originale di Barry Windsor-Smith, in cui il personale dell’installazione parla del più e del meno e si comporta come gente normale pur commettendo le peggiori atrocità, quindi torneremo in un certo senso alle radici di Arma X: Credo che sia un’immagine tematica molto potente mostrare come la gente comune può contribuire a qualcosa di veramente terrificante. Alcune delle scene più spaventose di quella serie sono incentrate proprio su questo.

Scopriremo l’identità del Direttore in Weapon X #4, un numero che funge da preludio e che arriva nelle fumetterie il 14 giugno! E scaveremo a fondo anche nel passato della nostra seconda cattiva principale, la scienziata che dirige i nuovi esperimenti di Arma X. La adoro, è una dei miei criminali preferiti di tutti i tempi tra quelli che ho contribuito a creare. Anche Weapons of Mutant Destruction Alpha #1 esplora a fondo questi due criminali e rivela molte cose sul loro modo di pensare e sulle loro motivazioni. Non perdetevelo!

 

TUTTO SU WEAPONS OF MUTANT DESTRUCTION – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR