La POW! Entertainment, di cui Stan Lee è stato fondatore nel 2001 insieme a Gill Champion e Arthur Lieberman, è stata acquistata da Camsing International Holding, con sede a Hong Kong.

Vivian Lo, a capo della società cinese, ha spiegato che dietro a questa operazione c’è la volontà di sviluppare le potenzialità creative della Camsing grazie all’apporto di Lee e di dar vita a “un’altra Marvel” per il mercato asiatico. Il Sorridente, infatti, ha ceduto il suo ruolo di presidente della POW!, che è andato a Champion, ma ha mantenuto quello di responsabile creativo.

Shane Duffy, vicepresidente della divisione americana della Camsing e nuovo CEO dell’ex azienda di Lee (che si occupa non solo di fumetti ma anche di TV, cinema e altri media), ha affermato:

 

L’entrata della POW! Entertainment di Stan Lee nel Gruppo Camsing e la soddisfazione personale di lavorare con un’icona del settore significano una straordinaria opportunità per noi. […] Sarà un vero piacere mettere il nostro intero portfolio di piattaforme di marketing, canali distributivi e parchi tematici a disposizione della lista infinita e strabordante di proprietà intellettuali di Stan che non non sono ancora state sviluppate per l’intrattenimento.

 

 

Fonte: Newsarama