Batvark #1, anteprima 01Come sapete, nonostante i problemi di salute, Dave Sim ha recentemente rilanciato il famoso personaggio da lui creato nel lontano 1977: Cerebus the Aardvark. L’autore canadese ha infatti gettato letteralmente all’inferno il suo oritteropo nella saga Cerebus In Hell?, il cui quarto e ultimo capitolo è uscito negli States lo scorso aprile.

La saga di Cerebus è stata caratterizzata fin dalle sue origini da una esplicita vena satirica nei più disparati ambiti: costume, politica e religione. Ora a fare le spese della pungente creatività di Sim sarà nientemeno che Batman, uno dei supereroi più amati di sempre, che oggi, grazie a titoli quali la serie regolare scritta da Tom KingAll-Star Batman e Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema, si presenta costantemente in vetta alle classifiche dei fumetti più venduti d’America, mentre nel nostro Paese è certamente l’icona DC Comics che raccoglie più fan.

Il prossimo 30 agosto, farà il suo esordio Batvark #1, edito da Aardvark-Vanaheim. L’albo farà parte di una testata mensile composta da one-shot, che di volta in volta proporranno la parodia di uno dei personaggi di spicco del fumetto americano (all’interno verrà inoltre ristampato Cerebus In Hell?).

Vista l’impossibilità di Sim a disegnare, l’artista si occuperà dei testi insieme a Sandeep Atwal, mentre le illustrazioni saranno di Gustave Dore. La copertina sarà invece una rielaborazione digitale di quella originale di Batman #1, realizzata da Bob Kane (1915 – 1998), il co-creatore insieme a Bill Finger (1914 – 1974) del Crociato Incappucciato. Tutta la componente grafica verrà ovviamente realizzata sotto la supervisione dello stesso Sim.

Vi lasciamo alla sinossi dell’albo, oltre a una prima immagine e alla copertina dell’albo.

 

Le Origini Segrete di Batvark in due parti; Il Credo di Batvark e finalmente la risposta a “Batvark è omofobo?” In più, la pubblicazione delle più vecchie strip online di Cerebus in Hell? (24 giugno 2016 – 30 giugno 2016): la prima apparizione di Fredric Nietzsche; Re Salomone scrive al suo avvocato; Literalistic Limbo; la prima apparizione di Jingles, il più grande collezionista mondiale di Dog Comics, certificati, garantiti e valutati; i film degli Avengers rifatti con un cast composto da tutte le sorelle Kardashian; Life With Archie Civil War; e molto altro!

 

 

Fonte: Bleeding Cool