Il mondo del Fumetto è composto da varie personalità. Ci sono le superstar, quelle il cui nome è sulla bocca di tutti e vengono ricordate anche quando si ritirano dal settore o non vi collaborano più di tanto. Ed è una categoria importante, come è giusto che sia.

Però c’è anche un’altra categoria, a nostro avviso altrettanto rilevante. A volte vengono definiti “mestieranti”. Sono coloro che, per i più svariati motivi, non sono né pretendono di essere delle superstar, eppure il loro contributo alla Nona Arte è fondamentale, perché riescono a far sì che gli albi escano in tempo, oppure sopperiscono a una deadline che altri non riescono a rispettare e, più in generale, pur non essendo le loro sceneggiature o i loro disegni memorabili, alimentano le nostre fantasie e la nostra capacità di sognare. Forse abbiamo esagerato? Scopriamolo insieme.

Il primo artigiano del fumetto su cui concentriamo la nostra attenzione è Don Heck, un nome che dirà poco a molti di voi, ma se oggi potete ammirare ...