Raffaele Caporaso ha recensito per voi il secondo volume di Injection (QUI trovate un’anteprima esclusiva di 12 pagine), la serie Image Comics scritta da Warren Ellis e disegnata da Declan Shalvey.

Trovate la recensione subito dopo la sinossi del brossurato con alette (16,8 x 25,6 cm, 120 pp., col., € 14,90) edito da saldaPress, contenente i numeri #6 – 10 della serie originale.

 

Il consulente investigativo Vivek Headland – membro originario del gruppo che ha causato l’emissione della pericolosa intelligenza artificiale che infesta il mondo – vive e lavora a New York, occupandosi di tutte le stranezze che quella strana città gli può buttare addosso. Ma un caso che riguarda un fantasma rubato e il commercio di carne umana lo spingono a chiedere aiuto, visto che le indagini mostrano il perimetro di un nuovo campo di battaglia tra l’umanità e l’inoculazione.

INJECTION è la serie del prolifico e geniale Warren Ellis (Trees), e del disegnatore Declan Shalvey, cioè l’acclamato team creativo di Moon Knight.
INJECTION racconta quanto rumoroso e strano stia diventando il mondo. Parla di un futuro selvaggio e di un passato spaventoso che collassano insieme nel presente. E, soprattutto, narra la storia di cinque eccentrici geni che armeggiano col paranormale e il sacro, affrontando il peso crescente di ciò che hanno fatto al pianeta con la loro ‘iniezione’.
Una delle migliori serie targate Image Comics degli ultimi anni, in bilico tra fantascienza, horror, romanzo poliziesco, thriller tecnologico e ghost story.