Uncanny Avengers #23 sarà l’ultimo numero della serie per il team creativo composto dallo sceneggiatore Gerry Duggan e dal disegnatore Pepe Larraz, che prendono congedo dai lettori con un numero che chiude la maggior parte delle trame che avevano coinvolto gli eroi del gruppo. Nel futuro prossimo di Duggan ci sono i Guardiani della Galassia, mentre il nuovo lavoro dell’artista spagnolo è ancora da annunciare.

Nel corso del tradizionale incontro virtuale con i lettori sulle pagine di Comic Book Resources, Duggan fa il punto della situazione sui suoi personaggi e riflette sui vari archi narrativi della serie.

 

Uncanny Avengers #23, copertina di Ryan StegmanDeadpool dovrà far fronte a un cambiamento drammatico in Secret Empire. A volte gli annunci pubblicitari tendono a essere iperbolici nel indicare un cambiamento nello status quo di un personaggio, ma non è questo il caso. I lettori di Deadpool faranno bene ad allacciarsi le cinture. Cosa significherà tutto questo per il suo status di Vendicatore diventerà chiaro quando la storia si svilupperà nella testata principale e nei nostri numeri di Deadpool a essa collegati. Le due storie sono fittamente incrociate.

Riguardo all’amicizia tra Deadpool e Rogue: un bacio dopo avere preso a calci nelle chiappe il Teschio Rosso e avere liberato il cervello di Xavier dalle sue grinfie è un gesto che considero sincero. Inoltre, Rogue aveva praticamente polverizzato Deadpool nell’episodio precedente.

Nel numero #23, Pietro fa giustamente notare che quei due sono tra le persone più solitarie dell’Universo Marvel. È possibile essere circondati da molte persone ed essere comunque soli. Inoltre, guardate le cose dal mio punto di vista: ho ereditato un personaggio che non può essere toccato e un altro che non vuole nemmeno essere visto, tanto meno toccato. Era ovvio che pensassi di metterli assieme.

Uncanny Avengers #23, anteprima 01Questo non significa che la cosa debba piacere a tutti, ma penso che i personaggi, a livello di storia, se lo siano guadagnato. Ciò che il futuro ha in serbo per loro è già stato scritto, ma non da me. Ma vi assicuro che è un bel momento per essere fan di questi due personaggi. Rogue è sempre stata uno dei miei personaggi Marvel preferiti, e aver potuto scrivere una storia dove chiudere il cerchio della sua esistenza è stato molto gratificante. Charles Xavier aveva salvato Rogue da una potenziale vita di chissà quali tragedie quando andò contro il volere degli altri X-Men e la accettò in squadra per istruirla. Ora lei è riuscita a salvare la mente di Xavier da ulteriori abusi.

Rogue e Simon sono due grandi esempi di personaggi storici che hanno preso parte a molte, molte storie nel corso degli anni. Alcune le ho amate, altre mi sono state più di ostacolo. Sono molto lieto di poter dire che, alla fine di Uncanny Avengers, entrambi sono di nuovo in scena in gran forma, dotati dei loro rispettivi poteri e pronti per affrontare i prossimi guai che altri artisti e narratori vorranno mettere sulla loro strada.

Quanto a me, anche se gli X-Men sono sempre stati una delle mie testate preferite, ora il mio cuore appartiene all’Universo Cosmico della Marvel. Ho preparato una grande storia per i Guardiani della Galassia che spero sorprenderà i lettori. Se Uncanny Avengers vi è piaciuto, vi invito a lasciare la Terra assieme a noi.

 

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR