Bug!: The Adventures of Forager #1, copertina di Mike AllredA differenza di quanto fatto nel corso de I Nuovi 52, con l’inizio dell’era Rinascita la DC Comics ha tenuto in seconda fila gli elementi appartenenti alla grande mitologia del Quarto Mondo di Jack Kirby; al momento, infatti, non c’é traccia di personaggi come Darkseid, che era invece stato il primo grande avversario affrontato dalla Justice League nel reboot del 2011.

I vertici della casa editrice americana stanno operando un approccio metodico e progressivo nel ristabilire tutti gli elementi fondanti della grande Storia dell’Universo DC, e, con i personaggi creati dal Re che non fanno di certo eccezione, qualcosa in questo senso si sta infine muovendo.

Sulle pagine della serie Bug!: The Adventures of a Forager, serie targata Young Animal e firmata da Lee, Mike e Laura Allred, infatti, ci sono stati i primi accenni alla reintroduzione dei Nuovi Dei, in attesa del lancio della miniserie Mister Miracle, di Tom King e Mitch Gerads.

Bug, apparso per la prima volta sulle pagine di New Gods #9 (1972), è un insetto antropomorfo proveniente da Nuova Genesi, apparso solo in una manciata di storie prima di sacrificarsi per salvare l’universo nella miniserie Odissea Cosmica.

Nel primo numero di Bug!: The Adventures of a Forager abbiamo appreso che è riuscito a sopravvivere alla gigantesca esplosione che si pensava avesse messo fine alla sua esistenza, elemento narrativo che ci ha confermato che gli eventi di Odissea Cosmica sono tornati in continuity. Sulle pagine di Bug!, inoltre, abbiamo avuto la possibilità di dare una prima occhiata alla versione Rinascita di personaggi come Orion, Metron, il Nero Corridore e Raggio di Luce, che hanno esordito proprio con il Quarto Mondo, insieme a OMAC, Sandman (omonimo del personaggio di Neil Gaiman) e Manhunter.

Nel corso della bizzarra storia narrata nell’albo, non solo scopriamo come il protagonista sia sopravvissuto – rifugiandosi in un bozzolo per poi svegliarsi decadi dopo – ma anche come abbia recuperato i suoi ricordi; lo stesso sta accadendo anche ad altri personaggi DC Comics che si stanno progressivamente riappropriando di quanto sottratto loro dalla misteriosa entità responsabile della nascita del nuovo Universo DC successivo a Flashpoint.

Bug!: The Adventures of a Forager #1, inoltre, ha ulteriormente confermato come le serie Young Animal, molto a sé stanti come impostazione, facciano parte dell’intricata tela della continuity di Terra-Prime e si svolgano nella stessa realtà in cui vivono celeberrimi personaggi come Batman, Superman, Flash e Wonder Woman.

Non ci resta dunque che attendere il prossimo agosto per l’inizio di Mister Miracle, titolo che promette di rivelarci qualcosa in più sulle sorti di Nuova Genesi, Apokolips e sul sempre letale Darkseid.

 

TUTTO SU BUG!: THE ADVENTURES OF A FORAGER – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR