In un recente episodio di DC All Access, lo sceneggiatore Scott Snyder ha parlato diffusamente di Dark Nights: Metal, il grande evento DC Comics previsto per la prossima estate, da lui scritto per i disegni di Greg Capullo.

TUTTO SU DARK NIGHTS: METAL – LEGGI ANCHE:

 

La trama vedrà Batman, Superman, Wonder Woman e il resto degli eroi dell’Universo DC impegnati ad affrontare la grande minaccia del Dark Multiverse, il “Multiverso Oscuro”, una dimensione sconosciuta che nasconde gravi e misteriosi pericoli. La storia ruoterà attorno al metallo Nth, un elemento thanagariano dalle straordinarie proprietà – come quella di donare capacità di volo e un fattore rigenerante – che i lettori dei fumetti di Hawkman conoscono molto bene.

Ecco i passaggi più interessanti delle dichiarazioni di Snyder su Metal, a partire dalla natura del Dark Multiverse:

 

Questa storia parla dell’inizio del suo processo di invasione. Spesso, in racconti di questo tipo, si ha a che fare con le varie dimensioni del Multiverso ed eroi che si mettono alla ricerca di qualcosa. Ma in questo caso si tratta di qualcosa che ci attacca. È una storia molto differente, in tutti i sensi possibili, e ci dà la possibilità di creare qualcosa di nuovo.

Quando le cose vanno bene, è il momento migliore per correre dei rischi. Cosa che per noi si traduce nell’esplorare nuovi territori, ossia il tema portante di Metal: in questa storia visiteremo reami sconosciuti, terrificanti e meravigliosi, tutto sarà finalizzato al portare nuovi talenti a lavorare su nuovi titoli.

 

Metal prenderà il via a seguito delle indagini di Batman sulla recente morte di Hawkman. Ciò porterà il Cavaliere Oscuro a scoprire un grande segreto dell’Universo DC che potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa esistenza.

Per l’occasione, la DC Comics ha diffuso alcune tavole Dark Nights: Metal #1 in anteprima, che mostrano una Justice League in armatura, apparentemente impegnata in un combattimento gladiatorio, oltre a uno degli storici supercriminali cosmici più potenti dell’Universo DC, Mongul, che in qualche modo sarà coinvolto nella storia.

Vi ricordiamo che la conclusione della miniserie evento porterà alla nascita di un’etichetta DC Comics, Dark Matter, che farà il suo esordio con ben cinque titoli nuovi di zecca.

Di seguito vi proponiamo le prime immagini di Metal e la videointervista integrale a Scott Snyder.

 

 

 

Fonte: CBR