Il prossimo Avventura Magazine, il quarto della collana a cadenza annuale, sarà dedicato al maestro Gallieno Ferri (21 marzo 1929 – 2 aprile 2016).

Uscirà in edicola il prossimo 24 maggio e proporrà le storie d’esordio – complete – dei due personaggi immortalati dallo straordinario artista genovese: Zagor, di cui divide la paternità con Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli, e Mister No, creatura ancora di Nolitta, del quale è stato copertinista per la serie regolare fino al numero 115.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e le prime pagine diffuse da Sergio Bonelli Editore.

 

A poco più di un anno dalla sua scomparsa, la nostra Casa editrice tributa il giusto omaggio a Gallieno Ferri, con questo Avventura Magazine monografico, interamente dedicato al Maestro ligure. Le pagine del Magazine ripropongono integralmente le prime avventure complete di due eroi che hanno vissuto il loro debutto proprio grazie al segno di Ferri: Zagor e Mister No! Non i numeri 1 delle rispettive collane, bensì le storie complete, che originariamente si concludevano nell’albo successivo.

Oltre alle storie a fumetti, il volume è completato da approfonditi dossier dedicati all’indimenticabile principe dei disegnatori zagoriani.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore