Nello sconfinato Egitto del 1350 è andato perduto lo Scettro di Aset. Il Frammento dell’Eden, catalogato con il numero ventiquattro, è un manufatto alieno dai portentosi poteri ed è tra gli oggetti più desiderati da Assassini e Templari, fazioni impegnate in uno scontro secolare i cui confini ideologici e morali non poche volte si confondo, si fondono, si cancellano.

Assassin's Creed: Ciclo 2La sensazione, anche con Ciclo 2, è la stessa suscitata da ogni episodio videoludico e da ogni fumetto del brand di Ubisoft. Sembra, infatti, di essere impotenti testimoni di una battaglia che non conoscerà mai fine, che prosegue e si dipana attraverso centinaia di operazioni simili sparse in ogni angolo del globo, tutte con lo stesso grado di importanza, tutte vitali e fondamentalmente imprescindibili per la vittoria sullo schieramento avversario.

L’espediente narrativo, se sulla singola opera ha il cronico e inevitabile effetto di smorzare l’eroismo insito nelle gesta degli agenti che combattono tra loro, ha il grande va...