La serie regolare di Star-Lord, di Chip Zdarsky e Kris Anka, chiude dopo sei numeri. Dovreste già saperlo. Le vendite sono scarse, la Marvel lo ha ammesso candidamente. Jordan D. White, editor, lo ha confermato sulla sua pagina di Tumblr. Ed ecco cos’ha dichiarato:

 

Star-Lord #6, copertina di Kris AnkaNon lavoravo su Nova, parimenti cancellata, ma su Star-Lord. Avevamo piani per la serie ben oltre il numero #6. Sfortunatamente, le vendite non potevano sostenere una sua continuazione. Si è trattato di una grossa delusione e io sono convinto che Chip e Kris stessero facendo un lavoro fantastico e che sarebbe stata una storia grandiosa e di cuore, soprattutto leggendola in blocco.

Non so da dove venga l’idea di alcuni fan che Star-Lord fosse progettata per durare poco, ma non è così. So che in passato abbiamo proposto serie già destinate ad essere mini, ma lanciate come regolari e poi terminate con l’arco iniziale, ma anche in quei casi lo facevamo per dare spinta alle vendite e pensare di continuare. Non ricordo casi di prodotti che vendessero bene e chiudessero comunque. Sarebbe una curiosa circostanza.

Vorrei che essere consapevoli della qualità delle storie fosse sufficiente a permetterci di continuare a pubblicarle, ma purtroppo ci sono altre cose di cui tener conto e le vendite sono una parte importante. Vi prego, non crediate che io accusi il pubblico per quello che è successo. Nessuno ha l’obbligo di comprare i nostri fumetti. Al contrario, noi abbiamo il dovere di proporvi cose che vi piacciano e vogliate comprare, quindi accusate pure me, per la cancellazione. Io rimarrò comunque orgoglioso di quel che la serie ha prodotto e felice di aver pubblicato i suoi sei numeri.

 

Che ne sarà delle serie in corso che stanno vendendo meno di Star-Lord, secondo i dati di Diamond? Unstoppable Wasp #3 e Moon Girl and Devil Dinosaur #17, hanno vendite inferiori del numero #4 della serie su Peter Quill. Dobbiamo aspettarci una chiusura anche di questi due titoli su eroine che hanno visto grande impegno e buone critiche?

 

TUTTO SU STAR-LORD – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama