Qual è la miglior serie Marvel scritta da Dan Slott? Senza alcuna esitazione, parecchi fan di Spider-Man tendenzialmente storici vi risponderebbero che è Silver Surfer. Anche se non l’hanno mai letta. Al di là dell’insofferenza che molti della vecchia guardia provano per lo Slott ragnesco, direbbero una verità, probabilmente, anche grazie ai disegni di un gigante come Mike Allred.

Ecco perché siamo contenti di dirvi cosa di interessante ha dichiarato lo sceneggiatore sull’attuale stato dell’ex araldo di Galactus.

 

Silver Surfer #11, anteprima 01

Norrin Radd e Dawn Greenwood sono ufficialmente una coppia in senso romantico. Da quando ha ottenuto i poteri cosmici, Surfer è sempre stato tormentato dalla distanza forzata da Shalla-Bal, a volte lo abbiamo visto affezionarsi in maniera importante ad alcune persone, ma credo che non si sia mai innamorato.

Ora, grazie all’intervento della macchina cosmica nota come il Motivatore, ecco la presenza di Dawn nella sua vita, selezionata nello spazio tempo come l’essere più importante per il surfista. Cosa questo significhi lo scopriremo leggendo.

Galactus è cambiato molto ultimamente. Dawn e Surfer hanno conosciuto solo il Divoratore di Mondi dall’elmetto viola. Ma chi legge Ultimates2, di Al Ewing, sa che ora è un Portatore di Vita, chiuso in un’armatura dorata, con il compito di convogliare energia vitale per tutto il cosmo. Surfer sta per fare la conoscenza di questa nuova versione e la cosa lo sconvolgerà un po’.

Quando si incontreranno, Galactus starà facendo qualcosa per salvare la trama stessa della realtà e avrà bisogno dell’aiuto di Surfer, gettato immediatamente in una situazione piuttosto complessa. I due dovranno lavorare assieme per fare qualcosa di buono. E certamente la situazione sarà strana. Ciò che dovranno fare è epico e sarà l’occasione per far avanzare ancora di più il nostro protagonista nel suo cammino.

Sarà divertente. E sono anche felice di aver potuto far incontrare Surfer con gli Ultimates, perché la serie scritta da Al è un delle mie preferite attualmente alla Marvel. Ogni volta che Surfer si incontra con qualche altro eroe, dimostra che la nostra storia non è isolata dal resto dell’Universo Marvel. Lo abbiamo visto con Thor, con Miles Morales, Squirrel Girl, Ms. Marvel. Il fatto che sia per lo più in esplorazione del cosmo, non lo taglia fuori da tutto il resto. Significa piuttosto che la nostra è una storia di scoperta. Ed ora è bello metterlo in una situazione che lo obbligherà ad accettare che l’Universo che conosceva è cambiato.

Lo abbiamo visto incontrare l’Invisibile, sulla Luna, quando invece si aspettava Uatu, l’Osservatore. Surfer si chiede cosa sia successo all’Universo Marvel, un po’ come un fan di vecchia data che ricomincia a leggere oggi, dopo quindici anni.

 

Ovvi i complimenti e ringraziamenti di Slott per Mike Allred, l’artista con cui ha collaborato su un fumetto per più tempo continuativamente. Un’esperienza che spera possa proseguire a lungo, nonostante le vendite sempre un po’ traballanti, dato che le storie sono davvero un inno d’amore verso il personaggio. La devozione dei lettori che sono già a bordo del carro è grandiosa, ma servirebbe qualche acquisto in più, confessa Slott.

 

TUTTO SU SILVER SURFER – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources