Come previsto, nuovi e intriganti dettagli si aggiungono al progetto Legacy, che il prossimo autunno negli Stati Uniti dovrebbe riportare in scena molti dei classici eroi Marvel attualmente fuori gioco o sostituiti da versioni appartenenti a una generazione successiva. Tra i dati emersi nell’articolo di presentazione che il sito ufficiale della Casa delle idee ha dedicato all’evento in queste ore:

– Le serie più longeve faranno ritorno alla loro numerazione originale.

– Tutto partirà con uno one-shot da 50 pagine intitolato Marvel Legacy #1 abbellito da una copertina pieghevole in quattro parti firmata dal Chief Creativ Officer della Marvel, Joe Quesada.

Seguono i commenti e le dichiarazioni aggiuntive lasciate dai pezzi grossi della casa editrice:

 

Axel Alonso – Vogliamo montare l’entusiasmo dei fan, tutto qui. Marvel Legacy deciderà una volta per tutte se l’Universo Marvel è abbastanza grande per Miles Morales e Peter, Riri e Tony, Thor e Jane Foster, Laura e… oso dirlo? Logan. E la risposta, occhio allo spoiler, è sì!

Legacy parla di un universo di personaggi straordinari ma sempre vicini al lettore, ognuno dei quali è amato per la sua forza e per le sue debolezze. Dimostrerà che sì, l’assenza di certi personaggi ce li rende più cari, e che amiamo i nostri personaggi più celebri quanto voi.

Jason Aaron – Questo one-shot onora il passato della Marvel, è un’ottima finestra sull’Universo Marvel del presente e prepara la scena per dove andremo in futuro. Il nostro obiettivo principale è proporre questo speciale a qualcuno che non abbia idea di cosa stia accadendo nell’Universo Marvel al momento e gli offra un punto d’accesso ottimale, e credo che ci riusciremo. Quanto alla trama vera e propria, daremo un’occhiata ai giorni preistorici dell’Universo Marvel, vedremo alcune versioni dei più grandi personaggi Legacy della Marvel, altre versioni che non abbiamo mai visto prima e un’avventura che potremmo chiamare “gli Avengers preistorici.” Avrà delle ramificazioni importanti per il futuro dell’Universo Marvel.

Il fatto che il titolo di questa storia sia Legacy non è una coincidenza. Questa serie parla del retaggio, di come esso provenga da un passato molto lontano, di come seguire quei personaggi che lo hanno ereditato nel presente, e di come preparare il palcoscenico a quei personaggi che lo erediteranno nelle storie a venire.

Tom Brevoort – La sfida più grossa è stato inserire tutto ciò che volevamo nella storia e conservare la storia! Quando abbiamo delineato il progetto di questa storia a uno dei nostri summit editoriale, la nostra comunità di creatori ha iniziato a offrire gli elementi essenziali delle storie che stavano pianificando con tale energia che la ricchezza risultante del materiale si è rivelata quasi imbarazzante. È tutto ciò che rende la Marvel grande, emozionante, divertente e speciale in un’unica, grande confezione. Questa è la Marvel che ricordate e la Marvel che desiderate.

Le storie della Marvel sono storie emozionanti ed eroiche, incentrate su personaggi umani e vicini al lettore, che affrontano situazioni e sfide simili a quelle che gli appassionati devono affrontare nel mondo fuori dalla finestra.

Marvel Legacy di Joe Quesada

Marvel Legacy

 

 

Fonte: Marvel