Tom King, sceneggiatore di Batman, si sta divertendo a mettere il Cavaliere Oscuro di fronte a minacce sempre crescenti, spesso impersonificate dai suoi storici avversari. Se attualmente il Crociato Incappucciato è impegnato nell’ultimo round contro Bane, nell’arco narrativo intitolato I am Bane, si troverà nel bel mezzo di una guerra tra Joker e l’Enigmista.

Subito dopo il crossover con Flash intitolato The Button – che esplorerà il mistero dietro al ritrovamento della spilla del Comico di Watchmen all’interno della Batcaverna avvenuto sulle pagine di Universo DC: Rinascita – prenderà il via la saga The War of Jokes and Riddles (“La guerra degli scherzi e degli indovinelli”), che si svolgerà nel passato.

Per l’occasione, King ha commentato via Twitter alcune immagini dell’imminente arco narrativo.

 

Prossimamente su Batman: The War of Jokes and Riddles, una storia del passato che definirà il futuro dell’Universo DC.

Batman, The War of Jokes and Riddles, anteprima 01

 

Un anno dopo il suo esordio, Batman pensa di comprendere il dolore e il potere di Gotham. Quando arriverà la guerra, capirà di non sapere nulla.

Batman, The War of Jokes and Riddles, anteprima 02

 

Joker contro l’Enigmista, una guerra che divide e distrugge la città. Nel bel mezzo del massacro, il Cavaliere Oscuro si saprà rialzare o infine cadrà?

Batman, The War of Jokes and Riddles, anteprima 03

 

L’Enigmista è stanco degli scherzi.

Batman, The War of Jokes and Riddles, anteprima 04

 

Joker è stanco degli indovinelli.

01-4

 

The War of Jokes and Riddles è un’epica storia in otto parti che prenderà il via su Batman #25. Testi miei, disegni del mio geniale fratello Mikel Janin.

01-4