Takahashi 200 milioniLa casa editrice nipponica Shogakukan ha annunciato che, grazie all’uscita del 35° tankobon di Rinne, in vendita da oggi sul mercato giapponese, i fumetti di Rumiko Takahashi hanno superato i 200 milioni di copie stampate nel mondo.

L’autrice aveva raggiunto la quota di 100 milioni nell’agosto 1995. Tra i suoi titoli più popolari, conosciuti a livello internazionale, ricordiamo Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inu Yasha.

La prossima settimana, per celebrare questo traguardo, la rivista Weekly Shonen Sunday – su cui sono state ospitate tutte le serie più famose di Takahashi – pubblicherà una nuova storia autoconclusiva da lei realizzata e intitolata Sennen no Mushin (“Noncuranza per mille anni”), un’illustrazione con i personaggi delle sue opere e vari omaggi realizzati da ben 29 mangaka. È stato inoltre realizzato un mazzo di carte che raffigurano alcuni dei personaggi più amati delle opere dell’autrice.

Infine, nel numero celebrativo di Weekly Shonen Sunday, in uscita il 22 marzo, non apparirà il consueto episodio di Rinne, ma a quanto pare sarà fatto un importante annuncio per i fan della mangaka. Forse il fumetto in corso di pubblicazione da otto anni si sta avvicinando alla fine?

 

 

Fonte: Crunchyroll