Il gruppo di mutanti appena formatosi sulle pagine di Weapon X avrà a malapena il tempo di muovere i suoi primi passi prima di essere coinvolto in un mini-crossover intitolato Weapons of Mutant Destruction. La “colpa” è di Greg Pak, autore sia della nuova testata mutante che di Totally Awesome Hulk.

 

 

La scintilla che darà il via al crossover sarà proprio il malsano interesse della rediviva organizzazione Arma X nei confronti di Amadeus Cho, il cosiddetto Fichissimo Hulk. È per proteggere il ragazzo dalle mire dell’organizzazione che i mutanti di Weapon X interverranno nella storia, che prende il via sulle pagine del one-shot Weapons of Mutant Destruction sceneggiato dallo stesso Pak e illustrato da Mahmud Asrar.

Dal sito ufficiale della Marvel, Pak presenta l’evento e ne accenna i temi e le trame principali.

 

Weapons of Mutant Destruction . #1Ebbene sì, la grande missione intrapresa dalla nuova Arma X è lo sterminio dei mutanti. A volte in passato questo è già stato l’obiettivo dei vari programmi Arma X, ma in altre occasioni sembrava fossero più interessati alla creazione di supersoldati da utilizzare per altri scopi. Ma stavolta lo sterminio è il loro obiettivo principale. Un classico criminale Marvel ha preso le redini di Arma X, riveleremo di chi si tratta nel corso della storia: speriamo sia un grande colpo di scena, e che sia divertente.

Un altro aspetto molto divertente che emergerà nel corso della storia è che stiamo creando un nuovo mondo. Passeremo molto tempo con il nemico principale… e con un altro criminale. Può sembrare banale, ma è vero che una bella storia dipende soprattutto dagli antagonisti: servono dei nemici formidabili e coinvolgenti per toccare il cuore della vicenda, e sono molto emozionato all’idea di ciò che stiamo facendo con questi avversari, con il mondo che stanno creando tramite il progetto Arma X. Abbiamo due villain principali molto interessanti, il loro rapporto è decisamente complesso e i contrasti tra loro sono notevoli. Non vedo l’ora di potervi dire di più

C’è un motivo molto specifico per cui Arma X dà la caccia a personaggi come Vecchio Logan, Sabretooth, Domino, Lady Deathstrike, Warpath e Hulk. Se pensate a ciò di cui sono capaci e alla loro storia, forse vi farete un’idea di cosa c’è in ballo; in ogni caso, tutto sarà rivelato in una manciata di albi. Inoltre, abbiamo già visto un’interessante immagine con una grossa figura simile a un Hulk immersa in un cilindro e dotata di artigli simili a quelli di Wolverine. Si chiama Arma Gamma, e scopriremo di che si tratta nel corso della storia. Non posso entrare nel dettaglio, ma ovviamente Arma X ha dei progetti, e Arma Gamma è parte integrante dei suoi piani.

Sono molto interessato anche alle interazioni tra gli eroi. Abbiamo questo gruppo di eroi incalliti che è pronto a fare tutto quello che deve essere fatto, a qualsiasi costo, e poi abbiamo Amadeus Cho, che sotto molti aspetti è un eroe idealista che crede che tutto sia possibile. È un elemento molto interessante da inserire in un gruppo di persone, in particolare Logan, che ha visto il peggio che l’umanità ha da offrire e spesso ha reagito a sua volta dando il peggio di se stesso.

Credo che Amadeus si sia sempre considerato un outsider fin dall’inizio, non farebbe mai un discorso del tipo “Che strano, sono un umano che collabora con dei mutanti”. Si limiterebbe a pensare: “Avanti, facciamolo!” Se vede che qualcuno viene perseguitato, la sua reazione istintiva è: “Questa è una porcheria, deve essere fermata”. In essenza, Amadeus si identifica immediatamente con chi è in svantaggio. È una cosa che accade a molti supereroi classici, ma credo che con Amadeus in particolare sia qualcosa che sta all’essenza del personaggio.

 

 

Fonte: Marvel