Wonder Woman di Mirka Andolfo

Wonder Woman di Mirka Andolfo in un vecchio sketch

Una bella notizia per il fumetto italiano giunge direttamente dal sito ufficiale della DC Comics, che, contrariamente a quanto annunciato in precedenza nelle solicitation di maggio, ha ufficializzato che a disegnare il numero #22 della serie targata Rinascita di Wonder Woman sarà Mirka Andolfo e non Bilquis Evely (che si occuperà della copertina regolare).

Come sa chi segue i lavori dell’autrice di ControNatura e Sacro/Profano, questa non è certo la sua prima sortita alla casa editrice di Superman e Batman: ha infatti illustrato lo speciale Justice League of America: Killer Frost Rebirth #1 ed è da tempo la disegnatrice della serie regolare DC Comics Bombshells; proprio su quelle pagine ha avuto modo di ritrarre Diana, seppur in una versione alternativa (come potete vedere nelle immagini della gallery sottostante).

Tra le opere di Mirka Andolfo nate oltreoceano ricordiamo anche due numeri di Ms. Marvel, premiata serie della Casa delle Idee scritta da G. Willow Wilson.

Wonder Woman #22, sarà invece sceneggiato da Greg Rucka, arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 10 maggio e conterrà la quarta parte dello storyarc Godwatch, di cui vi proponiamo la sinossi:

 

“Godwatch” parte quattro! Veronica Cale farebbe di tutto per salvare sua figlia. E se questo significa distruggere l’incredibile Amazzone, allora sarà un piccolo prezzo da pagare.

DC Comics Bombshells: Wonder Woman di Mirka Andolfo

 

TUTTO SU WONDER WOMAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: DC Comics