Hellboy: The Wild Hunt #1, copertina di Mike MignolaIl 2008 per Hellboy si conclude con l’inizio di una nuova miniserie, la seconda disegnata da Duncan Fegredo. La sceneggiatura, come di consueto, è opera di Mike Mignola.

The Wild Hunt (La Caccia Selvaggia) si compone di otto numeri pubblicati in due fasi: i primi quattro tra dicembre 2008 e marzo 2009, gli ultimi quattro tra agosto e novembre 2009. La decisione di spezzare il ritmo narrativo è una precisa scelta dell’editor Scott Allie per evitare ritardi nelle ultime uscite, come accaduto per Darkness Calls; tuttavia i lettori gradiscono poco questa manovra editoriale, ed Allie e Mignola ne terranno conto in futuro.

The Wild Hunt, aldilà di questi aspetti, è una storia fondamentale per Hellboy, poiché fa infine luce sulle origini della Mano Destra del Destino e sul suo retaggio, fino a questo momento qualcosa di impensabile.

Hellboy assiste in sogno al funerale di Dagda, il Re delle Fate, poi incontra nuovamente una donna che un tempo salvò quando era solo una bambina: