Asterix vol. 37, anteprima 01A metà gennaio vi abbiamo riportato l’annuncio di un nuovo volume a fumetti di Asterix, scritto da Jean-Yves Ferri e disegnato da Didier Conrad, la coppia di autori che ha raccolto il testimone di René Goscinny e Albert Uderzo realizzando le ultime due storie della serie: Asterix e i Pitti e Asterix e il papiro di Cesare.

Il 37° capitolo delle avventure degli irriducibili Galli è previsto per la metà di ottobre, e la tavola promozionale mostrata in anteprima sembra suggerire che il protagonista di questo fumetto sarà Obelix. Non si sa altro del nuovo albo, che sarà pubblicato nell’anno in cui si celebrano il 90° compleanno di Uderzo e il 40° anniversario della scomparsa di Goscinny.

Sembra però che il titolo e l’ambientazione di questa storia saranno rivelati dalle Edizioni Albert René a inizio aprile, durante un evento italiano: Ferri e Conrad saranno infatti ospiti della Fiera del Libro per Ragazzi, che si terrà a Bologna dal 3 al 6 aprile, durante la quale potremo scoprire le prime informazioni di questo nuovo albo.

Vi ricordiamo che nel 2015 abbiamo incontrato Ferri e Conrad per un’intervista, oltre ad avere avuto l’opportunità di leggere e recensire Asterix e il papiro di Cesare in anteprima mondiale.

 

 

Fonte: ActuaLitté