Le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 avranno alcuni ambasciatori d’eccezione, scelti tra le icone del fumetto giapponese che grazie ai loro manga e anime hanno contribuito a far conoscere il Paese del Sol Levante in tutto il mondo.

Per cavalleria cominciamo dalle due formidabili combattenti del franchise targato Toei Animation Pretty Cure, per passare a Jibanyan, uno dei personaggi più noti delle trasposizioni dei videogame di successo Yo-kai Watch, prodotti da Level-5.

Se non tutti in Italia conoscono il monello protagonista del seinen Shin-chan, del compianto Yoshito Usui, i prossimi nomi, non abbiamo dubbio, avranno bisogno di poche parole: Usagi Tsukino, personaggio principale di Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e Astroboy dell’omonima opera del maestro Osamu Tezuka.

Chiude la prestigiosa rappresentanza, una triade di campioni di incassi in patria e all’estero: Son Goku, protagonista di Dragon Ball di Akira Toriyama, Naruto, il ninja più amato del capolavoro di Masashi Kishimoto, e Rufy, l’irresistibile pirata di One Piece, opera di Eiichiro Oda.

Vi lasciamo al video ufficiale di presentazione di questi magnifici 8 ambasciatori e ai primi pezzi di merchandising già disponibili online.

 

 

Ambasciatori Tokyo 2020

 

 

Fonti: Olympic Channel | Tokyo 2020 Official Online Shop