Secret Empire #0, copertina di Mark BrooksSe in Italia siamo quasi al giro boa di Civil War II, il megaevento Marvel pubblicato lo scorso anno negli Stati Uniti, oltreoceano si fa già un gran parlare della prossima grande saga che riunirà ancora una volta gli eroi della Casa delle Idee.

Per chi non lo sapesse, si intitola Secret Empire (“Impero Segreto”, come l’organizzazione sovversiva combattuta da Capitan America già nelle storie degli anni ’60) e andrà in scena da aprile ad agosto sulle pagine di una miniserie scritta da Nick Spencer e disegnata da Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Francis Yu e Daniel Acuna, ma siamo certi che non mancheranno numerosi tie-in sulle varie collane Marvel.

Questo perché Secret Empire coinvolgerà tutti i supereroi di Terra Prime, ma in particolare tirerà le fila di due anni di storie firmate da Spencer – sin dal varo della Nuovissima Marvel – su Captain America: Sam Wilson e, soprattutto, Captain America: Steve Rogers (entrambe pubblicate in Italia sulle pagine del mensile di Panini Comics Capitan America).

È infatti sulle pagine di quest’ultima collana che abbiamo conosciuto una versione malvagia della Sentinella della Libertà, il cui scioccante debutto ha fatto parlare tutto il mondo, portando anche qualche dissennato a minacciare gli autori del titolo.

Secret Empire #1, copertina di Mark BrooksSteve Rogers, chiaramente, non ha perso la testa tutt’a un tratto: il suo passato è stato infatti riscritto da un Cubo Cosmico nelle mani del suo acerrimo nemico, il Teschio Rosso, cosa che ha reso il nostro eroe un agente dormiente dell’Hydra all’insaputa di tutti.

Non a caso l’Impero Segreto originale era determinato a rovesciare il governo statunitense per poterne assumere il controllo: la fine della seconda Guerra Civile e la conseguente divisione della comunità degli eroi (“Divided We Stand” è lo slogan del rilancio Marvel NOW! che ha debuttato lo scorso ottobre e che vedremo nel nostro Paese in primavera) hanno dato l’occasione a questa versione distorta di Capitan America di fare la sua mossa

Cosa accadrà ora? Lo scopriremo a partire da aprile, quando nelle fumetterie statunitensi arriverà il numero zero di Secret Empire, scritto da Nick Spencer e disegnato da Daniel Acuna. In questo articolo trovate le prime due copertine realizzate da Mark Brooks, mentre sotto vi proponiamo tutto ciò che dovete sapere sul prossimo grande evento della Marvel e sulle due serie da cui scaturirà.

Quando arriverà in Italia Secret Empire? A fine anno sulle testate di Panini Comics!

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: STEVE ROGERS – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: SAM WILSON – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR