L’appuntamento di marzo con le uscite di Star Wars targate Panini Comics ci porta due numeri delle serie regolari Darth Vader e Star Wars, con in appendice rispettivamente i capitoli delle miniserie Obi-Wan & Anakin e Han Solo.

Il menu è arricchito da due volumi cartonati: la raccolta della miniserie dedicata alla Principessa Leia e – a giugno – l’adattamento a fumetti di Episodio I: La Minaccia Fantasma realizzato nel 1999 e riproposto in una nuova, elegante riedizione.

Buona lettura, e che la Forza sia con voi!

 

 

Star Wars #20, copertina di Mike MayhewSTAR WARS 21

Autori: Jason Aaron, Mike Mayhew, Marjorie Liu, Mark Brooks

9 marzo

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #20, Han Solo #4

Si ritorna nel passato di Obi-Wan Kenobi, quando Jabba ha ingaggiato il mercenario Black Krrsantan per scoprire chi sta sbaragliando i suoi uomini. Han ha imbarcato un traditore della Ribellione sul Falcon: riuscirà a scoprire chi sia prima di rimanere ucciso?

 

 

 

Darth Vader #21, copertina di Salvador LarrocaDARTH VADER 20

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca, Charles Soule, Marco Checchetto

23 marzo

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Vader #21, Obi-Wan & Anakin #5

Darth Vader contro Cylo e i suoi cyborg. Mentre Triplo-Zero e BT-1 hanno scovato la loro “padrona” Aphra… Obi-Wan e Anakin sono coinvolti in una guerra nel numero conclusivo della loro miniserie.

 

 

 

10. Princess Leia #1, di Mark Waid e Terry Dodson - MarvelPRINCIPESSA LEIA

Autori: Mark Waid, Terry Dodson

Marzo

• 17×26, C., 112 pp., col.

• Euro 12,00

Contiene: Princess Leia #1/5

Il suo pianeta Alderaan è stato distrutto dalla Morte Nera, ma la Principessa Leia non ha mai smesso di combattere per l’Alleanza Ribelle! Sul pianeta Sullust l’Impero sta ammassando i profughi di Alderaan ed è un affronto che la loro Principessa non può ignorare! Ma cosa può fare una sola donna contro il potente Impero Galattico? Lo scopriremo presto!

 

 

 

Star Wars - The Phantom Menace, copertina di Mike MayhewSTAR WARS EPISODIO I: LA MINACCIA FANTASMA

Autori: Henry Gilroy, Rodolfo Damaggio

Giugno

• 25.5×35.5, C., 120 pp., col.

• Euro 24,00 con sovraccover poster

Contiene: Star Wars: The Phantom Menace #1/4

Anni prima che Luke Skywalker affronti Dart Fener, due Jedi – Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi – sono stati incaricati di porre fine a un conflitto che sta dividendo la galassia. Ed è qui che scopriranno il “prescelto” destinato a portare l’equilibrio nella Forza, un bambino di nome Anakin Skywalker! Ma i Sith sono in agguato nell’ombra!

 

 

Fonte: Anteprima